Storia

Storia di una Luce Gentile

Sin da bambina con la purezza e l’innocenza dalla quale si è accompagnati, ho iniziato a sentire la gioia e gli stimoli che la Natura mi trasmetteva.

Ricordo che ero al mare ed io felice, provavo a creare un profumo con i petali di rosa senza un motivo particolare o perché qualcuno me lo chiedesse, lo facevo e basta. Il processo di preparazione fu molto semplice e intuitivo; raccolsi i petali di rosa che avevano un profumo meraviglioso e pensai: “se metto i petali in ammollo nell’acqua e li lascio per un po’ l’acqua poi profumerà!”

Oggi mi rendo conto che quella spinta, gli stimoli che ricevevo erano la parte della Luce Gentile che la Natura possiede e che io custodisco dentro di me, portandomi alla consapevolezza di oggi:

La natura ci offre tutto ciò di cui necessitiamo in maniera spontanea, basta avere oltre agli occhi aperti anche un cuore aperto e accogliente.

Un pensiero banale ma che l’uomo non si sofferma quasi mai a pensare è che noi senza le piante non respiriamo, non mangiamo. L’ossigeno prodotto dalle piante grazie alla Fotosintesi clorofilliana è quello che ci permette di respirare di restare in vita!
Le piante sono intelligenti, sono in grado di risolvere “problemi”, possiedono (in modo vegetale) i 5 sensi e occupano gran parte del pianeta.
Attraverso la consapevolezza, la mia curiosità, le esperienze fatte e le persone speciali che ho incontrato nella mia vita posso condividere un pensiero in cui credo fortemente.
Le piante, i fiori la natura possono essere i nostri consiglieri, messaggeri e aiutanti nella vita di tutti i giorni. Come piante, fiori e erbe anche l’essere umano è in costante trasformazione.

La natura ci offre tutto ciò di cui necessitiamo in maniera spontanea, basta avere oltre agli occhi aperti anche un cuore aperto e accogliente.

La consapevolezza e passione per la Natura come rimedio al benessere dell’uomo mi è stata confermata, ampliata e arricchita grazie al percorso formativo della Scuola di Metaerboristeria di Firenze. Nel corso di questi 3 anni di formazione ho avuto l’opportunità di ampliare e approfondire le mie conoscenze in maniera professionale oltre che vivere un’esperienza di vita.

Mi piacerebbe offrire l’opportunità di poter imparare a usufruire e godere dalla bellezza e dei doni che la natura ci offre in una modalità di scambio e rispetto, evitando di entrare in una funzione di sfruttamento delle risorse che abbiamo.

La natura offre una vasta gamma di risorse e ispirazioni per migliorare la nostra vita in molti modi. Ecco alcuni modi in cui la natura può svolgere un ruolo importante in questi aspetti.